Quando parliamo di installazione vasche speciali come facciamo in questo articolo stiamo parlando per esempio delle vasche per disabili o vasche per anziani o comunque vasche per persone che hanno problemi di deambulazione e possono essere persone che sono in fase di riabilitazione per un incidente o per un infortunio sportivo molto grave per fare due esempi.
Queste vasche speciali sono pensate per queste persone per aiutarle a potersi occupare della loro igiene personale facendosi un bagno senza rischiare di scivolare e cadere come purtroppo può succedere con una vasca tradizionale.
Tutti sappiamo che per entrare all’interno di quest’ultimo dobbiamo scavalcare e noi lo facciamo in maniera automatica senza nemmeno pensarci, però le persone che si trovano con quella difficoltà non possono farlo e anzi sempre rischiano di scivolare e di cadere.
La caratteristica principale di queste vasche speciali di cui parliamo è che comunque hanno un accesso facilitato e magari hanno una porta laterale così le persone possono entrare senza rischiare nulla e hanno anche la possibilità di sedersi all’interno quando sono le vasche con seduta.
Tra l’altro queste vasche hanno sempre all’interno delle maniglie di sostegno e un pavimento antiscivolo e le due cose messe insieme è chiaro che aumentano il livello di sicurezza e di tranquillità.
Quando ci si trova in una situazione del genere è chiaro che una famiglia che ha una persona con queste difficoltà almeno vuole andare ad informarsi rispetto all’acquisto e all’installazione di queste vasche speciali, installazione che dovrebbe essere eseguita da esperti nel settore.
Esperti nel settore che rispetto alla stessa installazione promettono di eseguirla in un giorno lavorativo ed è un’installazione che prevederà varie fasi e varie cose da prendere in considerazione per portare a termine questo tipo di intervento nella maniera più rapida ed efficace possibile.
Non possiamo sottovalutare l’installazione di una vasca speciale
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte mai si può sottovalutare l’installazione di una vasca speciale e di certo i professionisti che lo fanno per lavoro non ci pensano nemmeno e anzi sanno quanto sia importante dare attenzione a tutti i dettagli.
Per questo motivo, quando parlano con il cliente per telefono, per esempio, subito vogliono mettersi d’accordo per organizzare un sopralluogo in modo da potere intanto eseguire un’ispezione dettagliata che sempre fa la differenza per preparare l’intervento nel migliore dei modi.
All’interno di queste ispezioni infatti vorranno prendere le misure del bagno dove deve essere installata questa vasca speciale e soprattutto vorranno confrontarsi con i clienti che per esempio potrebbero volere degli accessori aggiuntivi e ognuno ha delle preferenze da questo punto di vista.
Poi chiaramente bisognerà parlare anche dell’aspetto economico e quindi bisognerà che i tecnici poi alla fine possano compilare un preventivo molto dettagliato con tutte le voci di spesa, in modo che il cliente possa avere una consapevolezza da quel punto di vista.
Cliente che potrebbe chiedere anche se si può pagare a rate e quindi se si può accedere a qualche finanziamento molto conveniente magari a tasso zero.
Link Utili:
Maniglione Per Vasca Da Bagno, Sportellino Per Vasca, Vasca Con Sportello Prezzi, Vasca Da Bagno Con Sportello Laterale, Vasca Da Bagno Per Disabili, Vasche Con Porta, Vasche Con Sportello, Vasche Da Bagno Con Seduta, Vasche Per Anziani, Vasche Per Disabili, Contatti e preventivi (Sito)